venerdì, settembre 22, 2006

ROSSI: “NON GUIDERO’ PIU’ LA FIGC”

Guido Rossi ha dichiarato che non guiderà più la Federazione Italiana Gioco Calcio. A giudicare dagli esiti farseschi dei processi estivi della giustizia sportiva, anche un handicappato potrà fare meglio di lui.

Roma, 21 set. (Adnkronos) - Luca Pancalli e’ stato nominato oggi nuovo commissario straordinario della Federcalcio al posto del dimissionario Guido Rossi. Pancalli, avvocato nato a Roma il 16 aprile 1964, e’ da diversi anni impegnato nelle politiche sociali e nelle attivita’ per i diritti dei cittadini disabili. E’ vice-presidente del Coni e Segretario Generale del Comitato Paralimpico Europeo (EPC), ed e’ stato membro del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.

Atleta di pentathlon moderno, all’eta’ di diciassette anni, in occasione di un meeting internazionale a Vienna, Pancalli cade da cavallo durante la prova di equitazione subendo la paralisi degli arti inferiori e parzialmente anche di quelli superiori. Resta pero’ il suo impegno nello sport, sia praticato sia a livello gestionale. Pancalli riprende l’attivita’ sportiva nel nuoto disabili, dove vince numerose medaglie d’oro e partecipa ai Mondiali e ai Giochi paralimpici.

Da Viva la FIGC

Nessun commento: