lunedì, novembre 13, 2006

LA SCUOLA ITALIANA E’ IN GINOCCHIO

Ma la colpa non è della Moratti.

In una scuola media di Nova Milanese, nei dintorni di Monza, si è svolta una scena che sembra uscire dalle classiche commedie all’italiana del cinema anni ‘70. Forse suggestionata dalle gesta della Monaca di Monza, una supplente di matematica ha trattenuto in un aula alcuni ragazzi di terza media in difficoltà con l’algebra per impartire loro ripetizioni, mentre il resto della classe andava a fare ginnastica.

L’insegnante di educazione fisica si è però insospettita e ha scoperto che la supplente non stava parlando del più e del meno, e nemmeno del per, bensì del diviso: infatti mostrava agli attenti discenti come si esegue un rapporto. Orale. Alla fine sempre di ginnastica si trattava, ma eseguita dalla supplente anzichè dagli alunni. Più che educazione fisica, si è trattata di una lezione di educazione sessuale in tutto e per tutto. Chissà se ai ragazzi sono stati assegnati anche compiti a casa.

Che dire ? Altro che Spazio 1999 o Star Trek… la vera fantascienza anni ‘70 che ha saputo anticipare il futuro del nuovo millennio con profetica precisione era quella dei film di Pierino! Finalmente è chiaro quali sono gli incontri ravvicinati del quarto tipo… quelli col corpo docente!

Nessun commento: